Schema del Decreto Ministeriale per 10.130 esodati

Questo il testo comparso sulla pagina Facebook di Laura Boldrini poche ore fa:

La Conferenza dei capigruppo, che ho presieduto oggi, ha dato il via libera alla costituzione di una Commissione speciale chiamata ad esaminare atti urgenti del governo su tre temi: la relazione del governo che modifica gli obiettivi di finanza pubblica propedeutica a sbloccare 40 miliardi di euro per saldare i debiti delle pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese, lo schema di Dpr sull’8 per mille e lo schema di decreto relativo ai requisiti di accesso alla pensione per gli esodati.
La Commissione, che sarà istituita formalmente con il voto d’aula di domani, sarà composta da 40 deputati (19 del Pd, 7 del M5S, 6 Pdl, 3 Scelta civica, 2 Sel, 2 Misto, 1 Lega). La relazione del governo dovrebbe arrivare all’esame della Commissione speciale il 2 aprile. Dopo l’esame dei tre atti decadrà.

E’ da ritenere che parlando dello schema di decreto riguardante gli esodati, che presumibilmente verrà discusso in tempi molto brevi, riguardi l’ultimo contingente di 10.130 esodati che potranno usufruire della normativa antecedente la riforma pensionistica varata dal governo uscente. Riportiamo di seguito il testo dello schema di Decreto con annesse le relazioni tecnica e illustrativa

DOWNLOAD: Schema del Decreto per 10.130 Esodati.pdf

Condividi questo post

RSS degli articoli del blog  

Pubblicato

in

da